Tweppy

Accesso a tweppy

Per accedere a Tweppy, sarà necessario che l'organizzazione sia in possesso di una Tweppy Room valida e sia stato abilitato l'accesso per l'utente in questione.
Ogni Tweppy Room presenta appunto un nome univoco identificativo, chiamato nome ambiente (o tenant).
Il nome ambiente sarà stato stabilito dall'amministratore di sistema nelle fasi iniziali del progetto (solitamente corrisponde al nome dell'azienda) e andrà costituire un URL personalizzato per accedere a poter accedere al protale di Tweppy.
L'indirizzo sarà: nomeambiente.app.tweppy.com

L'accesso a Tweppy potrà essere fatto anche accedendo a QUESTO indirizzo generico:
in questo caso, nella casella username, il nome utente dovrà essere preceduto dal nome ambiente (nomeambiente nomeutente).

L'accesso da PC, TABLET o SMARTPHONE potrà avvenire tramite browser nella stessa modalità precedentemente descritta, qualora vi sia una connessione a internet, oppure tramite APP, disponibile sullo store per i rispettivi device APPLE e ANDROID.

Accesso da browser

Tweppy necessita di un browser in grado di funzionare con HTML5: consigliamo l'utilizzo di Chrome o Edge; segnaliamo funzionamenti imperfetti, causa la limitazione del browser, con FIREFOX o altri browser.
Nel caso di connessioni internet con particolari filtri di navigazione, l'accesso ai server di Tweppy potrebbe essere inibito.
L'accesso tramite browser può avvenire sia tramite PC (modalità completa), sia tramite smartphone.

Accesso da smartphone/applicazione

Sullo store IOS e ANDROID sono disponibili app per smartphone/tablet.
In questo caso, nella casella username, il nome utente dovrà essere preceduto dal nome ambiente (nomeambiente nomeutente).


    • Related Articles

    • Perché l'app mobile di Tweppy saltuariamente disconnette l'utente?

      L'app di Tweppy si avvale di un meccanismo di autenticazione via "token di sicurezza". Questo meccanismo prevede che quando l'utente esegue l'accesso, il server verifica la password e, in caso di esito positivo, genera e restituisce all'app un codice ...
    • Accesso e sezioni dei progetti

      Accesso rapido a un progetto Per accedere a un progetto è possibile seguire tre strade. Partendo da una pratica è sufficiente passare con il mouse sull’anteprima della pratica, cliccare sulla voce progetto e questo viene aperto. Altrimenti è ...
    • Personalizzare Tweppy - White Label

      Per rendere tweppy uno strumento organizzativo sempre più vicino alla vostra azienda, sono state implementate personalizzazioni estetiche che vanno a modificare diverse schermate. In tal modo ci sarà la possibilità di renderlo più affine ai vari ...
    • 1 - Le logiche di Tweppy

      1 - Attenzione ai contatori nella barra superiore I contatori presenti nella barra superiore ti permettono di comprendere, in modo chiaro, quali sono le attività/azioni che devono essere svolte. In particolare: - il contatore sugli incarichi ...
    • Ho già una rubrica contatti. Posso importarla in tweppy?

      Sì, è possibile importare la propria rubrica. Si può caricare un archivio Outlook .pst, un file Gmail .vcf oppure delle vCard in un file .vcf . Tweppy riconoscerà automaticamente il formato del file e porterà tutti i contatti nella tua rubrica.