Configurazione Account Gmail

            La procedura necessaria per configurare le nuove caselle GMAIL è diversa a seconda del tipo di dominio che avete :
            1. GSuite (con dominio personalizzato) :
              1. richiedono che l'app Tweppy venga messa in whitelist nelle impostazioni di ogni account GSuite configurato in tweppy (https://support.google.com/a/answer/7281227?hl=it)
              2. Nel momento cui si accede alla sezione contenente le applicazioni in White list è necessario premere in basso a destra su "+" per aggiungerne una, selezionare applicazione web e aggiungere l'ID di Tweppy --> 947703394629-qjug3sol7lq87rfnmjbvigvarpuuulg2.apps.googleusercontent.com
              3. La guida step by step presente nel PDF allegato consente di portare a termine la procedura consentendo il corretto funzionamento di Tweppy.
            1. Gmail (con dominio @gmail.com):
              1. Richiede la generazione di una "password per le app" e la conferma del messaggio di sicurezza che arriverà via mail (https://support.google.com/accounts/answer/185833?hl=it.
              2. Inoltre è consigliato attivare l'autenticazione a due fattori (https://support.google.com/accounts/answer/185839?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it) o in alternativa (anche se meno sicura) l' "accesso alle app meno sicure" (https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it)
              3. La guida step by step presente nel PDF allegato consente di portare a termine la procedura consentendo il corretto funzionamento di Tweppy.

            Aggiornati: 03 Dec 2019 06:51 PM
            È stato di aiuto?  
            Aiutaci a migliorare questo articolo
            0 1