Gmail: non scaricare email categorizzate ("Promozioni", "Social", ecc.)

            In Gmail le mail individuate dal sistema come provenienti da siti di tipo "social, promozionali, ecc" sono automaticamente categorizzate e raggruppate dal server in apposite cartelle.
            Tuttavia, tali cartelle, fanno parte della "posta in arrivo", pertanto i messaggi al loro interno verranno comunque sincronizzati da Tweppy.

            Per aggirare il problema sarà necessario spostare le mail di tali categorie in un'altra etichetta (cartella) la quale non verrà sincronizzata in Tweppy.

            Sarà quindi necessario:

            1: Creare l'etichetta (cartella) di supporto nella quale inserire i messaggi categorizzati da NON sincronizzare in Tweppy
            Entrare nelle impostazioni di Gmail tramite l'icona ingranaggio in alto a destra, e seguire i passaggi illustrati nell'immagine sottostante.




            2: Cliccare sulla freccia in basso a destra della barra di ricerca per creare il seguente filtro in grado di spostare le mail dall'etichetta posta in arrivo all'etichetta fittizia creata in precedenza.





            3: In impostazioni - "filtri e indirizzi bloccati" spuntare la checkbox come da seguente immagine

                       


            D'ora in poi le mail che verranno automaticamente categorizzate dal server, non verranno più sincronizzate all'interno di Tweppy. 

            È stato di aiuto?  
            Aiutaci a migliorare questo articolo
            0 0