Knowledge Base tweppy Guida avanzata all'uso dello strumento - utente Utilizzo delle pratiche

            Stato di avanzamento di una pratica

            Stato di avanzamento di una pratica


            Come già detto, le pratiche nascono per essere contenitori temporanei di materiali legati ad una persona o ad un'azienda, inerenti un determinato argomento che si presume abbia un inizio e una fine

            Per controllare lo stato di avanzamento di una pratica di cui siamo visualizzatori o per modificarlo in una di cui siamo proprietari, basterà semplicemente accedere alla pratica di interesse dall'apposita sezione e aprirla nella sezione 'dati' 


            da qui è possibile capire, alla voce  se si tratta di una pratica ancora aperta, in lavorazione (in corso) o di una pratica portata a termine (chiusa).


            Chiusura di una pratica

            Per chiudere una pratica è sufficiente cliccare il tasto chiudi nella sezione dedicata allo stato della pratica. 

            Cliccando sul tasto, si apre una sezione in cui è possibile appuntare una nota di chiusura (non è obbligatorio inserirla ma può essere utile per notificare ai colleghi e per ricordarci il motivo per cui abbiamo chiuso la pratica):


            Una volta chiusa una pratica, non la troveremo più nell'elenco principale dedicato alle pratiche attive: basterà cliccare sul filtro e selezionare la voce 'Chiuse' per avere un dettaglio di tutte le pratiche non più attive.

            Nella lista delle pratiche chiuse si vedranno il nome e il contatto a cui è assegnata e un dettaglio che può essere:

            • la data di chiusura se sono autorizzato a visualizzare la pratica in questione;
            • la dicitura 'non autorizzato', nel caso contrario;
            • un esito che mi dettaglia il motivo della chiusura se l'amministratore ha deciso di dettagliarne una serie legata al tipo di pratica in uso nel momento in cui ha fatto la configurazione del sistema (per sapere come configurare le pratiche, vedi qui come).

            In aggiuta agli stati indicati è possibile creare degli stati di avanzamanto che danno la percezione del livello di completamento della pratica (link)

            Faq:

            1. E' possibile aggiungere materiali ad una pratica già chiusa? Sì, la procedura è la stessa per aggiungere del materiale ad una pratica ancora aperta.
            2. E' possibile aggiungere visualizzatori ad una pratica già chiusa? Sì,la procedura è la stessa per aggiungere visualizzatori ad una pratica ancora aperta.
            3. E' possibile riaprire una pratica chiusa? Sì, basta aprire la pratica, andare alla sezione 'dati' e accanto alla voce Stato 'Chiuso' troveremo il tasto riapri per poter riattivare la pratica (NB. riaprendo una pratica, le note di chiusura inserite spariranno). 
            4. Chiunque dei visualizzatori può riaprire una pratica? No, solamente il proprietario. 

            Aggiornati: 10 Sep 2019 08:21 PM
            È stato di aiuto?  
            Aiutaci a migliorare questo articolo
            0 0